Resi e Rimborsi

 

RICHIESTA DI RESTITUZIONE

 

Ciao, ci dispiace che voglia restituire il tuo prodotto.

Prima di procedere con la restituzione è molto importante che tu conosca le politiche di Reso e Rimborso previste dal negozio Falenashop per questo determinato prodotto.

[RESTITUZIONE ENTRO 14 GIORNI]: Se acquisti un prodotto in qualità di consumatore e lo restituisci entro 14 giorni di calendario dalla consegna, esercitando il diritto di recesso, la restituzione sarà a titolo GRATUITO e verrà effettuata tramite corriere Affiliato indicato dal venditore

[RESTITUZIONE ENTRO 30 GIORNI]: Se ripensi al tuo acquisto e restituisci l’articolo entro 30 giorni dalla consegna, il venditore rimborserà il prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che restituisci, ma non le spese di spedizione per la restituzione. In questo caso la spedizione di restituzione sarà a carico del cliente che potrà scegliere di spedire con proprio corriere oppure richiedendo la spedizione con corriere Affiliato del venditore che tratterrà la spesa sostenuta al momento del rimborso.

PROCEDURA DI RESTITUZIONE

1-RICHIESTA: Inviare un messaggio con la richiesta di restituzione nella sezione Contatti indicando:

  1. Ordine (lo trovi nella sezione del tuo ordine)
  2. Nome e Cognome dell’acquirente (lo stesso nome indicato al momento dell’acquisto)
  3. Articolo da restituire
  4. Motivo della restituzione
  5. Scegli la Modalità di Spedizione: 1) Ritiro a domicilio 2) Prezzo Punto Poste 3) Presso Ufficio Postale

2-PRODOTTO: Prima di procedere con la richiesta di restituzione accertarsi che il prodotto sia:

  1. INTEGRO e nella condizione di NUOVO così come ricevuto [restituire un oggetto usurato o con segni evidenti di utilizzo non garantisce il rimborso del prodotto al 100%]
  2. IMBALLATO in modo corretto e sicuro affinchè non possa subire danni nel corso della spedizione

3-RESTITUZIONE ACCETTATA: Una volta inviata la richiesta il venditore vi invierà la conferma della restituzione con allegato l’ETICHETTA per la spedizione di ritorno precompilata

4-STAMPA ETICHETTA Una volta ricevuta l’etichetta è necessario Stamparla ed apporla sul pacco per la restituzione

5-RIMBORSO: Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità dell’articolo verrà emesso il rimborso dell’acquisto così come concordato

INFO: Per qualsiasi informazione o dubbio non esitate a contattarci

ATTENZIONE [RESTITUZIONE COLLI PESANTI] Per la restituzione di colli pesanti [per errore di acquisto o di valutazione misure] in particolare per i prodotti RINGHIERE e CORRIMANO essendo prodotti realizzati appositamente per il cliente ad ogni acquisto, la richiesta di restituzione sarà a carico del cliente e verrà valutata insieme al venditore che farà di tutto per risolvere il problema nel miglior modo.

N.B. Non è possibile restituire prodotti Personalizzati Su Misura o modificati su richiesta del cliente